Interpretazione dei sogni

« Older   Newer »
  Share  
Denny'89
view post Posted on 7/9/2010, 11:52




Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.

Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).

Integrando teorie moderne ad antiche ma provatissime interpretazioni si è ottenuta una guida facile da seguire per chi voglia interpretare un sogno, qualunque esso sia, e decifrarne il messaggio.

Voi ci credete? Credete che ogni sogno abbia un proprio significato?

Io penso che ogni sogno è una rivelazione di ciò che nella vita reale ci ha colpito in qualche modo...Sia positivamente sia negativamente...Credo anche nelle persone che hanno il "dono" di avere sogni premonitori...Certo bisogna sempre distinguerli dai furfanti che cercano di spillarti dei soldi! Però anche a me a volte, capita per esempio di fare un sogno che ha un determinato significato, che sento che succederà qualcosa (sia bella sia brutta) e talvolta ci becco >_<
Qualcuno di voi si è mai fatto interpretare o è capace di interpretare i sogni? A voi la parola......
 
Top
0 replies since 7/9/2010, 11:52   97 views
  Share